mercoledì 19 settembre 2007

beh..noi nel 2000 nn s'era tnt grandine e si può dire di sicuro ke nn ce lo siamo godute davvero al modo giusto e al massimo qst palio!!!è cmq 1 gioia e 1 senzazione trpp bella...




qst è qll ke s diceva allora qnd, subito dopo il palio ci intervistarono:

Tommaso Parri, 6 anni, era al mare. "Se ero a Siena era meglio" confida con qualche rimpianto. "Al mio amico della Lupa gli ho detto: vi siete ripurgati!". Il fratello Edoardo, 8 anni, era invece a Siena davanti al televisore. "Sono corso in Camollia. E il giorno dopo siamo andati in giro insieme al babbo e Tommaso con il palio". "Siamo stati fortunati, almeno quest'anno" è stato il primo pensiero di Federico Masti, 9 anni. Lui non ha perso tempo a cercare i lupaioli da prendere in giro. La nonna ed il bis-zio sono lupaioli. Veronica Barellini, 4 anni, ha cercato il babbo: "Ha vinto l'Istrice" gli ha annunciato. Bianca Nannizzi, 8 anni, era da Titti in Camollia. "Ero tanto contenta quando ha vinto l'Istrice". Lo stesso dice Emilia Baldi, 7 anni "e mezzo", precisa. "Ero a casa dalla nonna, ho detto: finalmente dopo venticinque anni l'Istrice ha vinto. Però sono stata più fortunata di chi ha aspettato tanto tempo". Riccardo Vanni, 10 anni, non ha avuto una reazione particolare: "Ricordo solo la mia contentezza", confida. Davide Carone, 9 anni, era al Leone con la nonna. "Sono uscito e sono andato in Provenzano quando l'Istrice è arrivato primo. Non me lo aspettavo mica". "Ero con la mamma - dice Robin Didio, 11 anni - e ricordo di avere detto: s'è vinto, s'è vinto!".


Suo fratello Iacopo, 8 anni, aggiunge: "Quando alla Tv ho visto la partenza ho pensato che si perdeva. Poi è caduta l'Oca e si vinceva. Allora ho urlato. Ho abbracciato la mamma e siamo andati in piazza a carezzare il cavallo. Poi siamo andati in chiesa". Thomas, il più grande dei fratelli Didio, era in piazza vestito tra i figuranti del comune. "Prima che il Bruschelli girasse al Casato ero già sceso. Poi sono andato in Provenzano. Un'emozione. Mi ritengo abbastanza fortunato ad avere aspettato poco a vincere". E la madre rivela che Thomas, nell'entusiasmo, ha rotto un tamburo e la mazza. "Ero a casa della zia del babbo - dice Guido Pagliantini - e ho visto la corsa in Tv. Avrei preferito essere in piazza. Mi sono detto: vinciamo. Ero emozionato ma non tanto. Quando ho visto il babbo gli ho detto: hai visto?!". "Ero dalla nonna, in piazza c'era troppa gente - confida Giulia Favilli, 4 anni - quando ha vinto l'Istrice abbiamo messo la bandiera fuori". Claudio Ghezzi, 8 anni e mezzo, era in casa con la mamma, che è della Lupa. "Quando abbiamo vinto ho abbracciato il televisore. Alla mamma ho detto: ti sei ripurgata! Poi ho guardato la partita dell'Italia e alla fine sono uscito con il babbo per fare festa". Gianluca Lami, stessa età, era piazzato davanti alla Tv con la mamma (anche lei della Lupa) e il babbo: "L'ho presa in giro parecchio". E Lucrezia De Risi, 4 anni: "Ero con nonna, ho fatto certi salti…" Mentre la sorella Vittoria ricorda: "Mi hanno portato nell'Istrice a fare festa. Ma non babbo e mamma che forse erano a lavorare…" Simone Galligani, dieci anni, quasi sorpreso di dover parlare del palio, dice: "Sono andato in Provenzano per vedere il palio. Ero contentissimo". Cristina Baragatti, 7 anni, è stata oggetto dell'entusiasmo della zia: "Mi ha preso e tirato per aria - ricorda - poi abbiamo mangiato e siamo usciti per fare festa." Cristina Angelini, 6 anni, è una delle poche bambine fortunate ad essere state in piazza.







"Ero in palco col babbo a San Martino. Ho visto l'Istrice andare in testa. Ho pensato: ora si vince. Alla fine sono andata di corsa con il babbo (che l'ha presa in collo, ndr) verso il palio. Sai, il Bruschelli lo vorrei conoscere". Duccio Bossini, 6 anni: "Un pochino sono stato contento della vittoria. Il babbo mi ha portato a vedere la festa e il palio in Camollia. Poi sono andato a casa a mezzanotte. Avevo sonno, ma ero contento".



1 commento:

QlL sTrOnZe DeLlE sCoGlioNaTe ha detto...

citte nn mi riesce metteci i video....poi vi spiego...cmq stase tt fda nena..io nn c so..vi raggiungo dopo...facciamo danno mim raccomando!!!sm scoglionate!!!!vi amo...tnatiximi bacini..
emiliuccia la........